Bloccare e rimuovere pubblicità YouTube sui video e nelle pagine

Google proprietario di Youtube oltre a macinare tantissimi soldi,da qualche tempo a questa parte ha incominciato a far visualizzare pubblicità nei video e in generale nelle pagine web dell’intero portale di video sharing.

Gli annunci visualizzabili sono disponibili in vari ” modelli ” o semplicemente in varie forme.Ci sono ad esempio annunci pubblicitari visualizzabili nella pagina dove risiede il video senza comprometterlo più di tanto,altri vengono visualizzati tramite una piccola barra sul video (vedi immagine soprastante) e altri ancora,a mio parere i più fastidiosi,vengono mostrati come clip prima che si inizi la riproduzione del video scelto per la visualizzazione.

Quest’ultima forma di pubblicità mostra un conto alla rovescia che testimonia quanto tempo bisogna far trascorre per iniziare a guardare il videoclip.La maggior parte degli utenti si rassegna e visualizza sempre questi annunci pensando che non ci sono modi per nasconderli,rimuoverli,bloccarli o fermargli.

In questo articolo vi mostrerò due semplici trucchetti che vi consentiranno proprio di bloccare o rimuovere pubblicità su Youtube sui video e nelle pagine per

navigare e visualizzare liberamente video a volontà senza che si è interrotti perdendo tempo nell’osservare i vari annunci presenti.

1) Ricaricare la pagina – F5

Potrebbe sembrare banale come soluzione però dai miei test effettuati sembra proprio che quando sui video appaiono le clip mostranti la pubblicità basterà cliccare F5 sulla tastiera per far ricaricare la pagina ed osservare che la clip pubblicitaria non si presenterà più potendo finalmente visualizzare direttamente il video.

Ovviamente questa operazione si può fare su tutti i browser.

2) AdBlock – estensione per Firefox e Google Chrome

La seconda soluzione porta il nome di AdBlock,celeberrimo addon per Firefox disponibile anche per Chrome che blocca la visualizzazione degli annunci pubblicitari (quindi banner,link,barra sui video ecc…) una volta installata l’estensione nel browser e una volta raggiunta la pagina ove si vuole eliminare e non visualizzare le pubblicità.

Il funzionamento è molto semplice e configurabile dalle opzioni dell’addon.Si possono impostare diverse soluzioni di bloccaggio aggiungendo filtri,blacklist,siti esclusi e l’opzione che blocca in automatico gli ads su Youtube.

Dai test pare che AbBlock su Google Chrome (dove lo provato io) funzioni a meraviglia.Di sotto i link per il download.

AdBlock Google Chrome | AdBlock Firefox

Leggi anche come inserire annunci nel blog e guadagnare soldi gratis.

Image Obama by dj_n4cer

Articoli molto simili

9 Commenti

  1. Nico

    Il Migliore per Chrome è :

    https://chrome.google.com/extensions/detail/cfhdojbkjhnklbpkdaibdccddilifddb?hl=it

    Perchè | AdBlock non blocca la pubblicità dal caricamento dal server come in firefox ma la fà apparire per 2-3 secondi per poi rimuoverla ,mentre AdThwart la elimina subito :D

    • admin

      A me le blocca subito le pubblicità e gli annunci. :D

  2. raina

    Perfetto!Con AbBlock di Chrome ho risolto.Grazie!

    • Perfetto :D

  3. Danilo BB

    In Firefox 3.5.13, AdBlock non blocca la pubblicità quella messa prima dell'esecuzione
    del video richiesto.
    Soluzioni per FF ?
    Grazie

Lascia la tua opinione