OldGoogle:script che elimina la nuova sidebar dalle ricerche su Google

Sulla nuova interfaccia Google vi ho già scritto un articolo per introdurvi ed illustrarvi le nuove funzionalità integrate e le novità presenti.Una in particolare riguarda la sidebar nella parte sinistra che ci viene visualizzata proprio nella schermata dei risultati di ricerca.

A molti utenti questa sidebar può sembrare un incomodo visto che non si utilizza e visto che forse non si sa nemmeno utilizzarla per applicare filtri di ricerca e tutto ciò che viene offerto.

Se magari non si trova la necessità dell’esistenza della sidebar e si vuole ritornare alla vecchia interfaccia grafica allora si può allora utilizzare OldGoogle.Esso è un minuscolo scirpt che ripristina la vecchia interfaccia di ricerca ogni qual volta che si esegue una ricerca su Google.Il risultato dello script installato è visualizzabile dall’immagine sottostante.

La differenza è notevole e non ci vuole che aggiunga altro.Voglio specificare che per “tornare alla vecchia interfaccia” non significa che anche il logo Google o altre nuove icone grafiche introdotte da Google vengano cancellate ma che si toglierà solamente la sidebar sinistra presente nei risultati di ricerca.

Lo script può essere installato su Chrome e Firefox come estensione,quindi come lo si installa così lo si può rimuovere.Inoltre,OldGoogle elimina la sidebar anche su Google Immagini che,naturalmente,su Google Search.

Può funzionare anche sui browser che sono compatibili con gli script (come questo descritto), reperibili da userscipts.org.Per utilizzare OldGoogle su Firefox è necessario che si installi l’addon Greasemonkey.

Articoli molto simili

0 Commenti

  1. OldGoogle:#script che elimina la nuova #sidebar dalle ricerche su #Google: Sulla nuova… http://goo.gl/fb/cbyY9

  2. OldGoogle:script che elimina la nuova sidebar dalle ricerche su Google http://bit.ly/9Xhvqs

  3. Se continua così fra poco saremo noi a google a parlargli e digli cosa cercare e con quali metodo xD
    (Riconoscimento Vocale) , Sarebbe ua Figata

Lascia la tua opinione