Ballot Screen in Google Chrome per scegliere quale motore di ricerca utilizzare

Annunciato personalmente ieri su Twitter attraverso un mio tweet,Google in questi giorni ci sta gustando con le sue novità riguardanti il suo browser Google Chrome.

Dopo avervi parlato dell’annuncio ufficiale del colosso di Mountain View riguardo il rilascio ogni 6 settimane di una nuova versione stabile di Chrome e recentemente ieri mattina dell’uscita e pubblicazione di una nuova versione di Chrome di sviluppo chiamata Canary Build vedendo tutte le sue caratteristiche e funzionalità,ora è obbligo parlarvi della terza novità proveniente da Google.

Sto parlando della Ballot Screen,un termine che molti di voi ricorderanno e ricordano ancora attualmente in ambito Windows 7 e schermata di scelta del browser.

Questa volta la Ballot Screen è tornata a far parlare di se con la differenza che per Windows Sette essa fu imposta dalla Commissione Europea al contrario di questa occasione ove Google di sua spontanea volontà ha deciso di introdurre la Ballot Screen nel suo browser Chrome.

Premetto che io la schermata ho avuto modo di vederla perchè

mi è apparsa subito dopo aver installato Chrome Canary Build dandomi la possibilità di scegliere quale motore di ricerca utilizzare.

Oltre al presente Google mi sono stati mostrati anche ASK e Virgilio.

In altri casi,probabilmente dipende dalla lingua del browser (ma è solo una mia supposizione),vengono mostrati anche altri motori come Yahoo e Bing.Per ora non si sanno più notizie riguardo questa Ballot Screen ne tanto meno se essa verrà integrata (ma molto probabilmente si) quando verrà rilasciato Google Chrome 6 stabile.

Strana la scelta di Google di adottare questa schermata perchè sinceramente non ne vedo l’utilità (per Windows 7 il bisogno esisteva in quanto era in discussione l’utilizzo di Internet Explorer) in quanto Google era – è – sarà il motore di ricerca perfetto da utilizzare per navigare in rete.

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione