Download Internet Explorer 9 beta in italiano [WINDOWS VISTA - 7] (32 – 64 BIT)

Da pochissimi minuti è possibile scaricare la versione beta della nuova versione del browser Microsoft ovvero Internet Explorer 9.

Questo di sotto è il link per effettuare il download.

- scarica IE 9 beta

Basterà scegliere il sistema operativo (Windows Vista o  Sette) [tutte le versioni 32 e 64 bit] accanto la voce italian e cliccare su download.Successivamente vi verrà chiesto di riavviare il browser.

Non è compatibile e non può essere installata su Windows Xp.

L’interfaccia di IE 9 beta è totalmente rifatta.Al primo avvio si nota subito lo slogan del nuovo Internet Explorer che recita ” scopri un web più interessante “.In alto sono presenti i pulsanti avanti ed

indietro affiancati dalla barra degli indirizzi e dalle schede che successivamente apriremo.

Di sotto sono elencate le maggiori funzionalità presenti sul nuovo browser di Microsoft,attualmente in versione beta.

TRE NUOVI PULSANTI

Oltre ad una fantastica velocità di navigazione,in questa beta di IE 9 sono stati inseriti anche 3 pulsanti accanto la barra delle schede (home – preferiti,feed,cronologia – strumenti).

Cliccando su ognuno di questi pulsanti si potrà tornare alla homepage,visualizzare i propri preferiti,i Feed RSS e la cronologia web.

DOWNLOAD MANAGER

Nuovo download manager incorporato in IE 9 Beta.Si potranno tener traccia e monitorare i download,cancellare l’elenco dei file scaricati.Inoltre sarà possibile sospendere,annulla un file mentre lo si scarica,visualizzare il percorso relativo al download,percentuale di scaricamento e tempo rimanente al completamento.

NUOVA PAGINA SITI PREFERITI

Anche la pagina siti preferiti è stata rinnovata e copiata,a mio modo di vedere,a Google Chrome.Tutti i siti e collegamenti che si visualizzeranno nelle varie schede del browser,quando verranno chiuse appariranno quando si aprirà una nuova scheda.

Sono presenti anche degli indicatori di vari colori determinanti la frequenza con cui un sito è stato visitato o meno.

SITI IN RILEVAMENTO – WEBAPP

Se si visitano con una certa frequenza determinati siti,da ora è possibile creare una webapp ed accedervi direttamente dalla taskbar o barra applicazioni di Windows 7.Per fare ciò basterà trascinare la scheda aperta contenente il sito che si vuol ” pinnare ” direttamente sulla taskbar di Sette.

Successivamente per aprirlo nuovamente e in maniera molto veloce non si dovrà fare altro che cliccare sull’icona relativa al sito presente sulla barra delle applicazioni.I pulsanti avanti e indietro cambieranno colore in relazione al colore dell’icona presente alla loro sinistra.

GESTIONE SCHEDE MIGLIORATA

Una delle migliori cose che ho notato in IE 9 Beta è la miglioria apportata sulla gestione delle schede e la possibilità di spostarle in maniera molto veloce,trascinarle ed aprirle in una nuova finestra,tutto questo in maniera molto rapida e reattiva.

Un aspetto molto importante per chi ama gestire le proprie tab (schede) aperte con facilità.

RICERCA DALLA BARRA DEGLI INDIRIZZI

Possibile la ricerca direttamente dalla barra degli indirizzi.Se si digita l’indirizzo di un sito si potrà accedervi direttamente.Si può anche inserire un termine di ricerca ed essa si avvierà utilizzando il motore di ricerca utilizzato e selezionato.

Se si clicca su aggiungi è possibile installare altri addon e motori (tra cui anche Google).

Veramente molto carina questa funzione.

NOTIFICHE IMMEDIATE

Quando si installerà un plugin,componente aggiuntivo e si riceveranno informazioni,apparirà una specie di toolbar in basso al centro.Sono messaggi che avvisano l’utente quando si sta per compiere una determinata operazione.

Anche questa funzione è davvero molto utile.

AVVISI SUI RALLENTAMENTI NEL BROWSER

Grazie a Performance Advisor sarà migliorata l’esperienza di navigazione e saremo avvisati sulle cause e sui plugin che stanno provocando il rallentamento.Ci sarà la possibilità di disattivare o rimuovere un determinato componente.

ACCELERAZIONE HARDWARE

Per ottenere maggiori performance,IE 9 Beta utilizza l’accelerazione hardware per poter gestire streaming pesanti e per poter utilizzare le risorse grafiche di cui dispone il PC (la GPU) nel migliore dei modi offrendo una più coinvolgente esperienza sul web.

MIGLIORE VELOCITA’ E NUOVO MOTORE JAVASCRIPT

La migliore funzionalità introdotte in Internet Explorer 9 è sicuramente l’aumento di prestazioni in termini di velocità grazie anche al nuovo motore JavaScipt chiamato Chakra.

Siti web ed applicazioni si caricheranno più velocemente e saranno più reattivi alla loro apertura.Inoltre,combinando la stupenda interfaccia grafica di Windows 7 con IE 9 si avrà una migliore esperienza sul web e su Windows.

INSTALLAZIONE SEMPLIFICATA

Per finire,finalmente sono stati ridotti e semplificati i passaggi presenti durante l’installazione ora risultante essere più veloce.Una volta completata,bisognerà riavviare il browser per iniziare la navigazione.

Per ora questo è tutto.Eventuali funzionalità non elencate in questo articolo verranno approfondite in altri post dedicati.Se riscontrate dei crash,degli errori o dei malfunzionamenti tenete conto che si tratta ancora della beta 1 e che successivamente verranno rilasciate altre versioni beta.

Immagini prese da Microsoft [ via - MS]

Buon IE9 a tutti!!

Articoli molto simili

9 Commenti

  1. Luca

    Qualcuno può aiutarmi? Dopo aver scaricato il pacchetto e avviato l'eseguibile l'installazione si ferma a meno di un quarto su download degli aggiornamenti in corso. E' da ieri che ci provo, ho un Vista a 32 bit e non capisco il motivo. Grazie

    • Riprova o attendi tra qualche ora quando inserirò i link Megaupload.

    • Nabucodonosor

      Prova a scarivare dall sito della microsoft it vedrai che funziona meglio

  2. Pie

    devi cancellare internet ex 9 beta non funziona con vista si blocca

  3. Alvi

    Hai risolto il problema? Succede la Stessa cosa anche a me….

  4. titty

    anche a me uffa qualcuno ci aiuti

Lascia la tua opinione