Fast Film Downloader:cercare,guardare e scaricare film dal desktop gratis

admin
14 giu 2010

Per poter introdurre il programma che troverete descritto in questo post è inutile dirvi che ormai cercare e guardare un film in streaming è facile come effettuare un login su Facebook!

Nel blog sono disponibili tante risorse utili per voi utenti che illustrano tanto materiale indispensabile per un utente che vuole cercare un determinato film su internet,guardarlo e scaricarlo sul suo PC completamente gratis.

Tutte queste risorse sono elencati in fondo a questo articolo o cliccabili direttamente nei post correlati ad esso.

Un nuovo programma che ho captato in rete è Fast Film Downloader (già il nome dice tutto) che oltre ad essere completamente gratuito e sviluppato da due utenti italiani (Stefano Venneri e Michele Sella) promette già da subito molto bene visto che è un progetto giovane ma altrettanto funzionante ed efficace nello svolgere i suoi compiti.

Si tratta di un programma eseguibile sul PC (non necessita d’installazione) che una volta lanciato permette di eseguire diverse operazioni che sostituiscono tutta la normale attività che svolgiamo sul browser quando si parla di film,film in streaming,guardare film su internet,scaricare film gratis e via discorrendo.

Aperto il programma

si dovrà definire il player da utilizzare del PC come lettore FLV e AVI (impostare i percorsi d’installazione di Windows Media Player o di VLC che si hanno installati sul PC),quanti film da guardare / scaricare (appariranno nell’interfaccia del programma e vi consiglio il valore 180) e la cartella di destinazione dove andranno a finire i download che effettuerete.

CERCARE UN FILM

Cercare un film può essere eseguito in maniera automatica o manuale.Per la modalità automatica basterà cliccare sul pulsante visualizza tutti i film e attendere che vi venga proposto l’elenco dei film disponibili (il numero è quello che avete impostato nelle opzioni precedentemente descritte).

La modalità manuale consiste nell’inserire il nome nell’apposito campo e cliccare il pulsante cerca.

GUARDARE O SCARICARE UN FILM

Sia dalla ricerca manuale e da quella automatica per guardare o scaricare un film basterà cliccare due volte sul film desiderato,attendere le sorgenti video disponibili e successivamente scegliere la fonte che si vuole utilizzare (spesso viene impostata in automatico).

Le fonti supportate dal programma sono le migliori e le più popolari dagli utenti.Oltre ai famosi Megavideo e Movshare sono presenti anche NovaMov,MetDivx,DivxStage e GigabyteVideo.

Successivamente verranno mostrati tutti i link disponibili sulla fonte scelta o impostata automaticamente da dove,una volta selezionato un link,si potrà passare allo streaming del film (si aprirà sul player imposto nelle opzioni) o al download del film (impostare il percorso di destinazione nelle opzioni.

Fast Film Downloader anche se presenta alcuni bug è molto efficace come scelta per poter eseguire questo tipo di operazioni direttamente dal desktop.L’applicazione necessita,per poter essere eseguita correttamente,del .NET Framework 3.5.

Sul sito ufficiale del programma vengono descritti anche sviluppi per il futuro,note di rilascio,considerazioni e altro a cui vi consiglio di fare visita.

Altre risorse consigliate

Filmoovie : cercare e guardare gratis film del cinema dal desktop

- Migliori siti italiani per vedere film in streaming

- Motore di ricerca migliore per cercare film

- Link Megavideo in Megaupload per ottenere qualità originale dei film

Le immagini del programma sono di proprietà di S.V. Design

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione