Scaricare qualsiasi brano musicale da SoundCloud in soli 3 passaggi

admin
2 set 2010

Tanta gente quando scarica musica da internet si affida e si reca su appositi siti e servizi web che oltre ad offrire un motore di ricerca che permette di ricercare autori e brani musicali offre anche link per effettuare il download di essi.

Uno dei maggiori siti che permette di poter ascoltare musica liberamente è sicuramente SoundCloud.

Nato come piattaforma online di distribuzione audio,esso è un sito web molto popolare tra gli utenti visto la grande quantità di singoli,album ed artisti presenti all’interno.

Utilizzato da tanti appassionati e veri e propri artisti per promuovere e distribuire la propria musica,con il passare del tempo SoundCloud è diventato un vero tempio della musica.

In questo articolo vedremo come scaricare qualsiasi brano musicale da Soundcloud utilizzando un programmino gratuito chiamato SoundCloud Downloader.

Come sapete tutti,su questa piattaforma di musica gli ultimi MP3 e in generale gran parte della musica presente,non è possibile scaricarla su PC per svariate ragioni che possono comprendere il limite massimo di scaricamento per un determinato brano o

che non sono ufficialmente rilasciate per essere scaricate.

L’applicazione SoundCloud Downloader permette di risolvere tutti questi problemi potendo finalmente scaricare velocemente canzoni,una alla volta.Il funzionamento del programma è semplicissimo,di sotto trovate screenshot e istruzioni che spiegano come fare.

Ecco i tre passaggi per scaricare qualsiasi brano da SoundCloud:

1. copiare l’URL della canzone dalla barra degli indirizzi del browser ed aprire il programma SoundCloud Downloader;
2. ora incollare l’URL e cliccare su Suche (ricerca).Si creerà in pochi secondi una piccola lista con tutte le fonti da cui poter scaricare quel brano;
3. fare doppio click sul brano (consiglio sempre sul primo della lista),selezionare la directory di output (dove verrà salvato il brano) e inizierà il download.

Anche se l’interfaccia di SoundCloud Downloader è in tedesco,come avete potuto vedere,l’utilizzo è molto semplice.

Lo sviluppatore del tool ha creato un video,riportato qui in basso,che mostra tutto il procedimento.

Compatibile con tutte le versioni di Windows a 32 e 64 bit.

Articoli molto simili

7 Commenti

  1. matteo

    incredibile…..
    davvero ottimo questo programma!!!
    grazie mille

    • Di niente :D

  2. Paolo

    Ciao! Guardate che il modo più semplice di scaricare mp3 da soundcloud è utilizzare "MP3 My Cloud", non richiede alcun programma esterno, non c'è da installare niente ed è semplicissimo, si usa direttamente da web, anzi direttamente da soundcloud! Guardate qui: http://www.youtube.com/watch?v=fB8a7SurEBE

    sito: http://www.mp3mycloud.com

    Ciao!

    • zara

      mi sa che forse lo hanno blocato e hanno blocato offliberty che era un sito uguale
      help

  3. marco

    nn trovo il link..

  4. matteo

    ma come faccio a scaricarlo?

  5. lol

    kms skarika??

Lascia la tua opinione