JailbreakMe:jailbreak iPhone 4,3GS,3G iOS 4,iPad e iPod Touch [AGGIORNATO]

Da comex è arrivato finalmente il suo nuovo ” tool ” che tanti si aspettavano.Si tratta di http://www.jailbreakme.com/ da dove si potrà eseguire il jailbreak universale per tutti i dispositivi Apple.

Finalmente tutti coloro che hanno acquistato un iPhone 4 potranno eseguire il jailbreak sul nuovo iOS 4.Si potrà fare il jailbreak anche su tutti i dispositivi elencati in basso all’articolo,ci sono veramente tutti.

In pratica questo nuovo tool sarà eseguibile direttamente dal dispositivo appena si sarà giunti nel sito.Non si dovrà fare altro che eseguire dei semplici passi leggendo guida sottostante completa di immagini.

GUIDA:

Per prima cosa dovrete avere un device Apple : iPhone,iPad o iPod Touch avente iOS 4 o precedenti o il nuovo 4.0.1.Vi voglio ricordare che tutta la procedura viene svolta a telefono acceso e dura circa 5 minuti.Di sotto la guida:

- raggiungere

l’indirizzo http://www.jailbreakme.com/ con Safari Mobile;

- premere su slide to jailbreak;

- ora il vostro dispositivo scaricherà i dati necessari per compiere l’operazione (uscirà una scritta Downloading);

- completata questa fase bisognerà attendere ancora una manciata di secondi (uscirà una nuova scritta) prima di ritrovare Cydia sul vostro dispositivo.

- Ecco uno screenshot di Cydia.

- Il jailbreak è stato portato a termine con successo.Veramente molto semplice e veloce. ;)

Di sotto trovate anche un video trovato su Youtube che mostra i vari passaggi da compiere.

AGGIORNAMENTO : comex ha appena affermato che potrebbero verificarsi alcuni problemi con questo jailbreak.

1. Viene eliminata la voce MMS dai messaggi [RISOLTO,leggi più giù]
2. FaceTime non funziona regolarmente [RISOLTO,leggi più giù]
3. non funziona su iPad con firmware 3.2.1 [RISOLTO,leggi più giù]

AGGIORNAMENTO 2 : sono stati risolti i problemi legati agli MMS e Facetime.Per eseguire il jailbreak dovrete normalmente seguire la guida descritta più su.

AGGIORNAMENTO 3 : se notate ancora qualche problema con gli MMS e FaceTime potete andare in impostazioni > Generali e ripristinare.Successivamente rispristinare le impostazioni di rete e questi due problemi legati agli MMS e FaceTime dovrebbero essere risolti.

AGGIORNAMENTO 4 : comex ha aggiornato il suo tool ed ora il jailbreak è fattibile anche su iPad avente firmware 3.2.1.

AGGIORNAMENTO 5 : l’attuale jailbreak è stabile e privo di errori o bug grazie alla prontezza di comex che ha risolto i 3 problemi,aggiornando il suo tool,che si presentavano appena i primi utenti hanno cominciato ad effettuare il jailbreak.Da ora in poi chi farà il jailbreak lo potrà fare senza che si si venga a creare nessun tipo di problema.Chi ha già fatto il jailbreak e nota uno dei problemi sopra citati può leggere gli aggiornamenti che io stesso postato (n.3) o inviare un commento se ancora non riesce a risolvere i suoi problemi.

AGGIORNAMENTO 6 (IMPORTANTISSIMO) : chi aggiornerà al firmware 4.0.2 non potrà eseguire il jailbreak in quanto la Apple ha fixato il bug di Safari e dei PDF tramite i quali JailbreakMe opera.

DA NOTARE CHE:

- chi deve fare ancora il jailbreak non troverà nessun di questi problemi descritti perhè JailbreakMe ora è stato aggiornato al 100%.
- chi ha già fatto il jailbreak e trova problemi legati agli MMS e FaceTime può procedere con l’aggiornare Cydia seguito da un ripristino delle impostazioni di rete.

Se si avvia la procedura di jailbreak e si visualizza solo lo sfondo nero basterà cambiare i server DNS.Andare in impostazioni > Wi-Fi > selezionare la vostra connessione > eliminare i DNS presenti e inserire 8.8.8.8 (di proprietà Google).Riprovate a collegarvi a http://www.jailbreakme.com/ per il jailbreak per vedere se avete risolto.

ELENCO DISPOSITIVI SUPPORTATI:

  • 1G iPod firmware 3.1.2
  • 1G iPod firmware 3.1.3
  • 2G iPod firmware 3.1.2
  • 2G iPod firmware 3.1.3
  • 2G iPod firmware 4.0
  • 3G iPod firmware 3.1.2
  • 3G iPod firmware 3.1.3
  • 3G iPod firmware 4.0
  • iPad firmware 3.2
  • iPad firmware 3.2.1
  • iPhone 3G firmware 3.1.2
  • iPhone 3G firmware 3.1.3
  • iPhone 3G firmware 4.0
  • iPhone 3G firmware 4.0.1
  • iPhone 3G [S] firmware 3.1.2
  • iPhone 3G [S] firmware 3.1.3
  • iPhone 3G [S] firmware 4.0
  • iPhone 3G [S] firmware 4.0.1
  • iPhone 4 firmware4.0
  • iPhone 4 firmware 4.0.1

ULTIME NOTIZIE:

Da un tweet di planetbeing (membro del Dev Team) sembra che Apple abbia tappato il bug presente in Safari che permette facilmente di eseguire il jailbreak con JailbreakMe.Pertanto:

- JailbreakMe funziona alla perfezione ma non per sempre o almeno fin quando Apple finirà di sviluppare la nuova versione del firmware.Pertanto chi acquisterà un iPhone o un altro device con all’interno già installato il nuovo firmware (oltre il 4.0.1) sappia che JailbreakMe non funzionerà più.

Ringrazio Davide Fresilli per aver fatto gli screen dal suo iPhone per l’articolo.

Articoli molto simili

28 Commenti

  1. aerofabrio

    Ho effettuato il jb di iphone 3gs vecchio boot e ios 4.01. La procedura funziona in maniera eccezionale.
    Forse a causa dei server intasati ho dovuto ricaricare la pagina circa 4-5 volte prima che partisse il download, ma appena è partito ha fatto tutto da solo.
    Consiglio a chiunque di fare il jb tramite questa procedura, è facile e soprattutto si fa tutta a telefono acceso.
    La procedura è durata circa 5 minuti.,.

    • Grazie per aver provato :)

  2. maj_88

    ho un iphone 3gs con ios 4.0.1 sono collegato in wifi tramite router alice. entro nel sito avvio la procedura di jailbreak ma rimane solo lo sfondo senza procedimento. lo sto ripetendo dalle 11 ma nessun miglioramento.

    • Ora ho aggiornato il post….vedi ora se riesci a risolvere.

  3. larry

    ciao… qualcuno di voi ha qualche aggiornamento per il JB ipad 3.2.1 ?? è da stamattina le 2 che provo e ancora nulla……. me lo riavvia SEMPRE

    • Per iPad ancora non ci sono novità.Inutile tentare,eventuali aggiornamenti verranno inclusi nel post ;)

  4. matt

    Ciao!

    io ho un iphone 4 con ios 4.0.1, non riesco ad installare il jailbreack, mi rimane bloccata la schermata dopo che ho fatto slittare il pulsante, ho anche provato a cancellare i DNS e mettere 8.8.8.8 ma niente….. help!!

    • Può darsi che i server siano intasati….immagina quanta gente lo starà facendo in questo momento.Prova più tardi..fammi sapere altrimenti cerco di vedere qualcos'altro per te.. :D

  5. larry

    SIIIIII ORA HO POTUTO EFFETTUARE IL JB, NESSUN PROBLEMA :D
    GRAZIE DEV TEAM :D

    • Sono dei " mostri " :D

  6. reo

    andato tutto benone! soltanto che ho provato a spegnere e riavviare l'iphone 4 (dopo averlo jailbrekato e dopo aver installato installus) e ho notato che durante la schermata di boot nera con la classica mela al centro trovo mi vengono fuori delle linee in alto come se fossere errori grafici.. è normale? capita anche a voi? apparte questo funziona tutto molto bene!

    • Mai vista una cosa cosi.Magari prova a rieseguire il jailbreak oppure disinstalla installus e mettilo di nuovo.Fai delle prove,tentare non nuoce!

    • Razor98

      è normalissimo me lo fa anke a me sull'ipod touch 2g modello mc

  7. Paolo

    Ho installato jb sul mio iphone 3GS tutto ok, non riesco a caricare la versione italiana

    • In che senso….forse non ho capito io… :D ?

      • Paolo

        sai l'installazione è in inglese, ho provato a seguire una delle guide presenti sul web per installare cydia in italiano ma non riesco a trovarla fra le applicazioni,

  8. Paolo

    Le guide sul web mi spiegano che per avere la versione jb in italiano devo installare un'app che si chiama jailbreack in italiano dalle risorse di jb, ma non la trovo ……….

  9. Paolo

    La verisone italiana di Cydia ……….. Sorry :-()

    • Ma scusa una cosa…….il jailbreak su che firmware lo hai eseguito?? E' il 4.0 o 4.0.1??

      • Paolo

        4.0.1

        • Molto strano che non ti funzioni.Cydia è in inglese e che io sappia in italiano non esiste o almeno se cerchi qualcosa su google con queste key " cydia in italiano " riusciresti a trovare qualcosa.

  10. Paolo

    Ho visto qualche video in cui cydia ha un app che si chiama proprio "cydia in italiano" ma io non la trovo. Ciao grazie.

  11. Marco

    Ciao, scusami per l'ignoranza, ho recentemente acquistato un Iphone 4 dalla Svizzera, ma non so da dove posso capire quale versione di firmware è installata.
    Inoltre per eseguire il jailbreak va bene una sim italiana? Perché altrimenti non so neanche come fare ad accenderlo visto che mi richiede l'inserimento di una sim…
    Grazie.

  12. ale

    ..io ho gia il jailbreak sul mio iphone 3GS in versione 3.1.3…posso fare il jailbreak 4.3.3

Lascia la tua opinione