Alice WPA Calculator:bruteforce,hacking e crack di password su reti wireless

Scoprire la password di una rete wireless magari del vicino di casa,di una rete vicina alla nostra abitazione o captata dalla ricezione della nostra scheda wireless che sia notebook,netbook o pennine wireless di certo non è semplice,anzi risulta essere tutto un procedimento arduo sia per i non che per i più esperti intenzionati a craccare una rete wireless per usufruire e beneficiare della linea internet a scapito di qualcun altro ” legalizzato ” da contratto e abbonamento.

Su internet,nel dettaglio su Google,se si cercano parole del tipo ” SCOPRIRE PASSWORD ROUTER ” – ” CRACCARE PASSWORD WIRELESS ” e altri termini simili si viene subito a conoscenza di programmi e vari tool (il più delle volte non funzionanti e portatori di virus e malware) che oltre a captare l’attenzione del lettore porgono anche grandi interrogativi e pensieri sulla possibilità di poter veramente craccare una rete Wi-fi.

Tutti voi almeno una volta avrete tentato di approfondire tali argomenti o per curiosità o per gioco o semplicemente perchè si è veramente intenzionati ad effettuare tali procedure che consiglio solo a chi veramente ci sa fare con il PC e ne capisce di reti,router e di internet in generale,ricordando che è REATO ENTRARE IN UN RETE WIRELESS NON PROPRIA (protetta o non protetta) da cui si può essere anche puniti penalmente.

Il mio amico Debug del sito Gibit.net ha pubblicato un bellissimo articolo che parla di come gli hacker scoprono una password di una rete Wi-fi illustrando anche un programma da lui stesso creato,Alice WPA Calculator,che ha tante funzionalità al suo interno e

diverse tecniche da utilizzare.

Vi elenco alcune caratteristiche che ho preso direttamente dal suo post:

Alice WPA Calculator è un piccolo software che ho scritto per rendere più agevole il test della sicurezza della propria rete, con numerose funzioni:

———————————————————————————————-

1) Calcolo della WPA a partire dal MAC e dal seriale del router

2) Calcolo del MAC a partire dal SSID (nome della rete)

3) Calcolo del seriale a partire dal SSID

4) Brute force sui seriali (per scoprire il seriale di un router data la WPA)

5) Calcolo dei numeri magici (per scoprire i coefficienti di calcolo del seriale a partire dal seriale stesso)

6) E la più succulenta di tutte: creazione di un dizionario per effettuare il bruteforce sulla WPA usando aircrack (cosa praticamente impossibile fino a qualche tempo fa).

———————————————————————————————-

Continuando a leggere l’articolo originale saranno illustrate le varie caratteristiche del tool,come utilizzarlo e successivamente nella parte bassa sarà presente la vera fase di hacking con immagini e descrizione di ciò che si dovrà fare.

Continua a leggere l’articolo originale su Alice WPA Calculator

Articoli molto simili

15 Commenti

  1. Nono che copyright,semplicemente perchè il blog consumava molto traffico in più di quello stipulato e presente nel mio piano di hosting.Ora penso che sarà tutto un servizio migliore.

    • eric

      troll: bentornato online!

      • Grazie mille….un altro paio di cose da sistemare e poi si ricomincia alla grande,anzi grandissima :) :)

  2. Eltonio

    è possibile averlo?

    • admin

      Io non te lo posso passare…devi domandare a Debug.

  3. franco

    volevo testare la mia rete con protezione wpa pero usando wpa calculator ed andando in tabella dei valori notavo che il seriale del ssin 641 non veniva riportato quindi come posso fare a testarlo grazie

    • Dovresti domandare a Debug….io non ho provato il tool :D

  4. unoqualunque

    imho, nulla di personale ma Debug è solo l'ennisimo "bimbominchia" di turno, in cerca di fama.

    Per molteplici motivi.

    1. Se fai una scoperta e decidi di condividerla, a quel punto vai fino in fondo, non è che dopo tot ci ripensi e ritiri il "prodotto" senza una valida scusa. Già parla di "lamer" ma perchè ancora prima di pubblicare (se mai lo ha fatto) non sapeva che esistevano? Non sospettava che molti lo avrebbero usato a sproposito? ma dai finiamola siamo nel 2011…a chi la da a bere, svegliaaaa.

    2. Per anni ho seguito siti/forum dedicati "aircrack" in primis, tutta gente SERIA E PREPARATA, che non ritira il prodotto, decide di shararlo, e ne fornisce pieno supporto, così come è logico/ovvio che sia, ed ho avuto personalmente modo di testare con successo 100% che le WEP le buco in 5 minuti, ho avuto modo di verificare FATTI, non chiacchere.

    Imho è una immensa bufala, creata per attirare nuovi utenti al suo desolatissimo forum.

  5. kalaris

    ho testato personalmente questo tool, confermo che è una bufala.

  6. non dite inezie, a me ha funzionato varie volte per la wpa di casa :D

  7. seby

    ragazzi,basta avere un pizzico di cervello e il tool "FUNZIONA ALLA GRANDE" !!!!!! se non riuscite,vuol dire che " IL PC NON FA PER VOI" ,e` un tool utilissimo per proteggersi da maleintensionati.!!!!!

  8. Ho adattato lo script di evilsoket per il calcolo delle chiavi wpa a facebook.
    Qui per le wpa di alice: http.//apps.facebook.com/wpacrackalice
    Qui per le wpa di Fastweb: http.//apps.facebook.com/wpacrackfastweb
    Qui per tutte e due insieme: http.//apps.facebook.com/wpacrack
    se può essere utile a qualcuno…

Lascia la tua opinione