Aggiornamenti offline Windows 7,Xp,Vista e Office con WSUS Offline Update

Quando si acquista un PC la prima cosa che penso ogni utente compie è quella di pianificare gli aggiornamenti automatici per tenere costantemente aggiornato il PC.

Gli aggiornamenti automatici sono gratuiti e vengono scaricati direttamente da Windows Update,il centro di aggiornamento per i sistemi operativi Microsoft.Specialmente,questi update per l’OS sono utili nel caso si voglia aggiornare i driver delle periferiche hardware e soprattutto consigliati per chi non è tanti esperto e che quindi vuole avere tutto aggiornato e perfettamente funzionante con gli ultimi aggiornamenti disponibili per il proprio PC che esso sia un desktop,notebook o netbook.

In alcune occasioni può capitare che Windows Update non funzioni alla perfezione o per errori che non dipendono da noi o perchè magari siamo in possesso di una copia piratata di Windows Xp,Vista o della suite di Office che quotidianamente utilizziamo per lavoro,compiti e per i propri utilizzi.

Può accadere anche che non disponendo di una connessione ad internet non potremo assicurare al nostro PC l’installazione degli aggiornamenti,quindi per ovviare a questi problemi non ci occorre fare altro che ricorrere a delle soluzioni in primis gratuite e in “secondis” semplici da effettuare attuare.

In poche parole baserà utilizzare WSUS Offline Update,un piccolo software gratuito con il quale potremo procedere con lo scaricare gli aggiornamenti e le patch rilasciate da Microsoft tramite Windows Update per Windows e per Office.Per fare ciò non dovremo fare altro che avviare WSUS Offline Update,selezionare le varie voci riguardanti l’OS o la suite Office di cui intendiamo scaricare gli aggiornamenti per poi installarli nel PC che ne necessita.

Si potrà decidere dove salvare gli aggiornamenti impostando la destinazione a nostro piacimento,creare un file ISO per masterizzarlo su un CD o depositare tutto in un pen drive USB.

Successivamente dovremo trasferire tutti questi aggiornamenti nel PC che magari non dispone di una connessione ad internet o che semplicemente a bisogno di update.

WSUS Offline Update non necessita di installazione e supporta le seguenti versioni degli OS e delle suite Office targate Microsoft.

OS:

  • Windows 2000;
  • Windows 2000 Xp;
  • Windows Server 2003;
  • Windows Xp /Server 2003 x64;
  • Windows Vista/Server 2008;
  • Windows 7/Server 2008 R2.

Office:

  • Office 2000;
  • Office 2003;
  • Office 2007.

Articoli molto simili

0 Commenti

  1. #Aggiornamenti #offline #Windows 7,Xp,Vista e #Office con WSUS Offline #Update: Quando si… http://goo.gl/fb/xx6a

  2. Simone

    Ottimo programma :) non specifica soltanto un dettaglio. ma il programma scarica direttamente dal sito i file .exe oppure crea una specie di eseguibile che istalla automaticamente tutti i aggiornamenti??

Lascia la tua opinione